
Nidi Belli. I cangurotti, famiglia che accoglie famiglie…
“Siamo una famiglia che accoglie altre famiglie e i loro bimbi. Per garantire standard elevati, naturalmente, abbiamo numeri limitati”. Con l’intervista a Maria Ongano, tagesmutter che dirige il nido famiglia “I cangurotti” comincia un ciclo di servizi, “Nidi Belli”, dedicati a chi è alla ricerca della soluzione migliore per la primissima infanzia
“L’idea originaria nasce fondamentalmente dal mio essere mamma e dal volere care qualcosa continuando. pensare a crescere i miei figli, che erano molto piccoli. Il mio secondo figlio, soprattutto, è nato all’interno di questo nido in casa, la famiglia che accoglie altre famiglie e i loro bimbi. da quando sono diventata mamma ho preso a cuore la fascia zero-tre anni. La tagesmutter può ospitare fino a cinque bambini, questo è il rapporto per garantire standard elevati. Collaboro con la mia collega Roberta e abbiamo, da quest’anno, dieci bambini”.
Parola di Maria Ongano, tagesmutter che dirige I cangurotti – nido famiglia, prima tappa di una rubrica, “Nidi belli” che Dadabio intende come una bussola per orientarsi fra tante proposte. Un’iniziativa che consta di presentazioni e videointerviste ad alcuni dei protagonisti delle belle realtà di Palermo per la primissima infanzia, uno spazio a disposizione di scuole e famiglie.