Leggere un libro e farselo leggere. Gesti semplici ma fondamentali, da coltivare fin da quando i bimbi sono nel pancione. In grembo il neonato ascolta la voce di mamma e papà come primo veicolo verso il mondo, la lettura è consigliata dai primissimi giorni di vita. Le storie sono doni d’amore, consolano e coccolano i neonati. Leggere ad alta voce ai più piccoli è un incanto da nutrire e stimolare, permette di entrare in intimità con loro, di creare una relazione forte e aiuta a sviluppare il linguaggio e la scrittura.

La lettura, per i bimbi, è un passaggio fondamentale per accostarsi a nuove storie, a mondi diversi da quelli conosciuti; è un piacere, stimola creatività e immaginazione, sollecita le potenzialità psicologiche ed emotivo-relazionali, consente di acquisire conoscenze, affrontare conflitti, soddisfare curiosità, maturare senso di responsabilità e rispettare le differenze.

Noi di Dadabio crediamo profondamente nei libri e nella lettura. Da noi troverete anche un angolo dedicato ai libri, una selezione di qualità di alcuni fra i tanti titoli dedicati a bimbi e ragazzi. E non solo. Genitori e nonni potranno trovare, o comunque prenotare e ottenere rapidamente, romanzi, raccolte di poesie, testi teatrali, saggi.

Per ordinare volumi basta contattarci telefonicamente o per posta elettronica a info@dadabio.it.